Chi Siamo

Cosa facciamo

l management aziendale è composto prevalentemente dai Soci della Dataform Srl, società fondata nel 1983 e leader di settore nel mercato dell'IT degli anni '80 e '90 nell'ambito dello sviluppo di soluzioni gestionali ERP e della loro messa in opera in molteplici realtà aziendali di primaria importanza nazionale.


BluCRM nello specifico è stata fondata nel 2001. 
Si propose al mercato come partner tecnologico in grado di accompagnare le aziende in un profittevole uso delle nuove tecnologie che andranno, da lì a breve, ad incidere sempre più sui processi organizzativi, produttivi e di vendita.


Negli anni BluCRM ha sviluppato una propria offerta composta da un portafoglio soluzioni ampio e dedicato, in parte, a mercati verticali quali:
 commodities energetiche area distribuzione e vendita energia elettrica e gas; comparto idrico, area ciclo idrico integrato; luxury, area fashion ed dell'alta moda.


50 addetti sono oggi dedicati alla gestione dell'intero ciclo di vita delle soluzioni, suddivisi in team specializzati per settore ed area di intervento.

La nostra forza

Il nostro più grande patrimonio sono i nostri uomini.


Oggi si compete sul mercato differenziandosi sulla base delle competenze;


  • Il livello di specializzazione garantisce la qualità del servizio soprattutto nel caso di progetti fortemente verticalizzati;

  • Abbiamo acquisito risorse know-how direttamente dai mercati di nostro riferimento;

  • Offriamo al cliente soluzioni performanti e personalizzate perché siamo capaci di mettere in campo le competenze specialistiche dei nostri collaboratori dove e quando servono.

Mission

Costruire una catena del valore capace di offrire alle utilities italiane competenza e flessibilità nella gestione della relazione con i propri clienti trasformando il sistema informativo aziendale in uno strumento di miglioramento della competitività e di efficienza economica e finanziaria.

Vision

Diventare un punto di riferimento nel mercato dei servizi di supporto al BILLING e al CRM delle utilities condividendo i loro processi evolutivi affiancandole nella crescita e nel consolidamento sul mercato.