Eventi

BluCRM ha partecipato in veste di Golden Partner alla 4° edizione del convegno Accise nell'Energia organizzata dall'IIR.
In occasione di tale evento è stata illustrata la propria soluzione informatica per la gestione UTF con la versione BLU.UTF 2.0 che racchiude numerose novità implementate negli ultimi mesi.

Scarica la presentazione del prodotto

Scarica il Programma

Anche quest'anno BluCRM parteciperò al convegno Billing & CRM che si svolgerà nel mese di Ottobre 2013.

Il 23 Ottobre, in occasione della giornata dedicata alle Soluzioni per ottimizzare i processi di billing, Isidoro Guardalà, general manager dei BluCRM, illustrerà il sistema gestionale Blu.Energy 2.0.

Blu.Energy 2.0: il framework integrato di servizi per le utilities mono e multi servizio.

In che modo la soluzione BluCRM, specializzata, distribuita e configurabile sulla base delle procedure aziendali può diventare un importante vantaggio competitivo per l’azienda.
Valutare come un unico sistema gestionale è in grado di:

  • Supportare i processi tipici delle aziende di vendita e distribuzione del gas, dell’ energia elettrica e del ciclo idrico integrato
  • Consentire una riduzione dei costi di gestione del software
  • agevolare la standardizzazione delle procedure interne ottimizzare la fatturazione dei consumi e dei servizi ad esso connessi ed alla relativa gestione del credito
  • ottenere un drastico abbattimento del numero di interfacce
  • con i sistemi terzi o esterni e la loro semplificazione ottimizzare il percorso formativo del personale

Link dell'evento

Scarica il Programma

L’evento, nato nel 2011, ha visto la presenza di 240 persone il primo anno e di oltre 380 il secondo anno.

IT4FASHION è un convegno incentrato sul tema delle nuove tecnologie ICT applicate al mondo del fashion, organizzato attraverso la presentazione di casi di successo direttamente da parte delle aziende di moda.
I temi affrontati spaziano dalla sostenibilità alla gestione del ciclo del prodotto e della supply chain, con un’attenzione particolare alla tracciabilitá e alla tutela del Made in Italy.
L’appuntamento si svolge nel corso di una giornata, con l’apertura dei lavori seguita da alcuni interventi in sessione plenaria e da tre sessioni parallele che prevedono la presentazione di casi di studio:
Sessione NPD, sessione SCM e sessione RETAIL.
La giornata si conclude usualmente nel pomeriggio con una tavola rotonda a cui partecipano i CIO delle principali aziende di moda Italiane.

Accise Sull'Energia è una giornata di approfondimento rivolta ai responsabili accise, fiscali, contabilità e bilancio di tutte le società energetiche presenti sul territorio nazionale.
Le testimonianze pratiche e l’ampio dibattito previsto hanno approfondito l’impianto normativo che regola il pagamento delle accise e delle addizionali, con particolare attenzione rivolta alle importanti novità:

  • Art. 2 comma bis, 2 ter – DL 225/2010
  • Art. 2, comma 6, Dlg. 23/2011

BluCRM è intervenuta in veste di Golden Partner illustrando la propria soluzione informatica per la gestione UTF.

Scarica il Programma

Una mostra convegno focalizzata sui modelli, le soluzioni e i sistemi per gestire la fatturazione nelle società energetiche: è quanto propone l'Istituto Internazionale di Ricerca con il Billing&Crm forum, svoltosi all'Ata Hotel Executive di Milano il 5 e 6 ottobre 2011.

Patrocinato da Aiget, l'associazione italiana grossisti di energia e trader, quest'evento ha offerto l'opportunità di conoscere le soluzioni implementate dalle aziende del settore, grazie anche alla presenza di un'area espositiva. Nel corso delle due giornate (il 5 ottobre è dedicato al billing, mentre il 6 è riservato alle soluzioni per il Crm) si sono articolati interventi dei principali operatori del settore con approfondimenti tecnici, operativi e normativi.

BluCRM si è proposta come Gold Sponsor del Convegno BILLING & CRM FORUM 2011 indirizzato ai professionisti e managers del Marketing e della Fatturazione.

Come Gold Sponsor, BluCRM ha partecipato attivamente alla giornata dedicata ai sistemi CRM per la fatturazione, “panel” di Giovedì 6 ottobre 2011, con l’intervento da parte del proprio General Manager Isidoro Guardalà, che ha condotto un workshop, intitolato: L’evoluzione dei canali comunicativi: dallo “Sportello" alle “Mobile Applications”.

L'obiettivo principale del workshop è stato quello di presentare soluzioni e tecniche che aiuteranno le aziende ad interagire con i propri clienti e personalizzare la comunicazione.

Scarica il Programma

Altre informazioni sulla partecipazione di BluCRM

HYDRICA è il salone biennale dedicato alla presentazione delle soluzioni tecnologiche, impiantistiche ed ai sistemi di gestione delle acque in ambito civile, industriale, agricolo, il trattamento e il riuso delle acque reflue, l’efficienza e il risparmio idrico, nei differenti settori di applicazione, in un confronto di alta specializzazione tra il mondo produttivo, i gestori, le amministrazioni e il mondo tecnico-scientifico.

In linea con le direttive emanate dalla commissione EU in materia di carenza idrica e siccità si rende sempre più necessario integrare la gestione delle risorse idriche in obiettivi politici più ampi a tutti i livelli, (ambiente/agricoltura/infrastrutture) e potenziare tutte le possibilità di risparmio idrico prima di attingere a nuove forniture di acqua, al fine di evitare l’eccessivo sfruttamento delle risorse. Una politica efficace di tariffazione dell’acqua e misure nel campo dell’efficienza e risparmio idrico ed in particolare la riduzione dei consumi negli edifici, il contenimento delle perdite di acqua, e l’incentivo all’uso intelligente delle acque in agricoltura, sono pertanto gli strumenti che renderanno possibile una gestione razionale e parsimoniosa delle acque e dell’ambiente, ai quali le aziende e le istituzioni sono chiamate ad uniformarsi.

L’edizione 2011 di Hydrica si inserisce in questo contesto con l’obiettivo di fornire un approccio multidisciplinare alle discusse tematiche della gestione delle risorse idriche. Dal confronto tra i protagonisti del mercato, produttori di tecnologie, gestori e mondo istituzionale e politico, esperti tecnici e mondo della ricerca, l’intendimento è quello di fornire un quadro a 360 gradi sullo stato dell’arte in Italia della gestione dei corpi idrici, del suolo, del territorio, per stimolare un dibattito che coinvolga tutti i soggetti interessati al rilancio di questo settore economico.

Link dell'evento