Customer Relationship Management (CRM)

La fidelizzazione con la propria clientela rappresenta uno degli assetto di maggiore valore nelle aziende.
Al fine di preservare o incrementare questo valore le aziende hanno incrementato negli anni gli investimeni nell’ambito dell’acquisizione di strumenti dedicati alla gestione della relazione con i propri clienti.

BluCRM ha sviluppato delle soluzioni CRM di tipo operativo e collaborativo per quanto concerne il settore utility, di tipo operativo ed analitico specificatamente studiato per i settori fashion, luxury & retail.

La soluzione Blu.VirtualDesk-Utility virtualizza la gestione dello sportello portando il servizio nelle case dei propri clienti:
il modulo Blu-OnTheFloor supporta la cerimonia di vendita fornendo in real time i dati di acquisto del cliente perfettamente integrati con un sistema di business intelligence i cui obbiettivi di analisi sono le performance del venditore e l’analisi del venduto per tipologia merceologica e prodotto.

Il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all'integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell'attenzione sia nel caso del business-to-business sia in quello del business-to-consumer.

BluCRM, ispirandosi a questi principi, ha strutturato una Web Agency composta da specialisti di differenti settori quali web designer, esperti di comunicazione ed analisti funzionali di processo.

Un team che lavora in stretta collaborazione con i nostri committenti concretizzando le loro idee.

Tustena CRM

BluCRM ha scelto anche di integrare nelle proprie soluzioni Tustena CRM di Team System.
Tustena CRM è la nuova piattaforma di Extended Customer Relationship Management del gruppo TeamSystem.
Presente sul mercato CRM dal 2003, si afferma tra le soluzioni più

complete e competitive del mercato, grazie ad esperienza, ricerca e know-how completamente italiano. Il vantaggio competitivo che in passato poteva essere ricercato nel sistema produttivo, oggi si concentra nell’attenzione al cliente e nella capacità di gestire le relazioni ed i contatti aziendali.

Fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.
Tenere traccia delle attività svolte, pianificare gli appunta- menti e gestire le comunicazioni via e-mail con Tustena CRM diventano processi collettivi che portano ad una drastica riduzione del tempo normalmente dedicato a reperire informazioni che sono già presenti in azienda. Il potente sistema di indicizzazione integrato permette infatti di trovare qualunque tipo di dato inserito, anche per simili- tudine grazie alla funzione “forse cercavi” (come ci ha ben abituato Google!).

Tutte le informazioni relative al cliente sono così diretta- mente disponibili in modo chiaro, rapido e organizzato, nel rispetto delle politiche di sicurezza aziendali.
Questo modulo offre inoltre una serie di strumenti informa- tivi (ad esempio: cruscotti interattivi, grafici e dashboard) che renderanno la consultazione e la gestione delle infor- mazioni semplice e intuitiva. Con Tustena CRM anche la gestione dei clienti potenziali non sarà più un problema, grazie a complessi strumenti di lead generation, importa- zione dati e gestione personalizzata di schede e campi.
Il tutto integrato con i più comuni strumenti di produttivi- tà come Outlook, Google Maps, Google Apps, iCloud e perfettamente compatibile con iPad e tablet di ultima ge- nerazione.

Pensato per migliorare l’operatività quotidiana dei commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.
La relazione con il cliente gestita attraverso le opportunità e le promozioni del CRM rende più efficiente la pianificazione dei processi di vendita, evitando al commerciale di vanificare l’investimento su una tentata vendita a causa di ritardi, dimenticanze e tutte quelle attività quotidiane che fanno perdere di vista gli obiettivi.
Sarà il CRM a ricordare lo stato di avanzamen- to della trattativa, i prodotti proposti per i quali il cliente ha dimostrato interesse, le visite e le telefonate, oltre a prezzi, preventivi e documenti scambiati.
Anche le modalità di pagamento e le condizioni non saranno più un problema, perchè il Gestore Offerte integrato con Gamma applicherà tutte le regole cliente impostate nel gestionale, evidenziando scadenze, fatture emesse e situazione dei pagamenti.
Tustena CRM migliora anche la produttività dei commerciali, attraverso cruscotti grafici che danno evidenza sull’avanzamento delle trattative e agevolano il raggiungimento degli obiettivi.

La gestione completa dell’help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all’azienda una visione a 360° gradi sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tec- nici, per non perdere opportunità di vendita o avere clienti insoddisfatti.
Unito ad un potente sistema di knowled- ge management, il sistema permette di seguire in modo ineccepibile tutto il ciclo di risoluzioni del trouble ticket nei tempi e con il giusto processo di assegnazione.
È infatti il CRM ad assegnare le attività di assistenza secondo logiche programmabili in base a competenze e disponibilità dei team.
L’help desk è inoltre integrato con gli strumenti di comunicazione unificata (telefono, mail, fax e SMS), che consentono di tenere traccia di tutte le attività, snellendo i tempi di risoluzione.
Un potente sistema di analisi consente infine di analizzare il rendimento del servizio di assistenza e di monitorare le tipologie di richieste per agire direttamente sulle cause.

Il modulo analitico permette di aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale dall’intero sistema CRM.
Munito di un sofisticato wizard per la composizione delle estrazioni e di potenti filtri, è uno strumento fondamentale per il controllo di gestione e la pianificazione di campagne marketing.
I dati estratti possono essere aggregati e accompagnati a grafici accattivanti per una visualizzazione diretta o per es- sere esportati nei più comuni formati, tra cui PDF ed Excel ®.
Nel modulo analitico sono inoltre presenti funzionalità avanzate di gestione dei dati in forma relazionale per crea- re form ad-hoc e un motore completo per la gestione delle interviste sia telefoniche che via e-mail.

Il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM.
Con pochi click si organizzano complesse campagne e-mail senza doversi appoggiare a servizi terzi con ulteriori costi e l’impossibilità di analizzare i risultati.
In Tustena CRM è tutto automatizzato, dall’invio alla gestione dei bounce. I dati sono poi disponibili direttamente nel profilo cliente ed utilizzabili per future campagne o attività di marketing one 2 one.
Inoltre le e-mail inviate sono ipertestuali, con tracciatura automatica dei click, e hanno le immagini embedded per migliorare l’effetto estetico sul cliente.

Aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attivi- tà commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.
Tutti dotati di editor e strumenti di monitoring, permettono di configurare e gestire i processi aziendali in forma semi-automatica, evitando cosìdi dover controllare l’avanzamento delle trattative o delle attività di risoluzione, senza rinunciare alla sicurezza del controllo costante Allarmi e processi di assegnazione automatica permettono di essere costantemente informati e sicuri che l’attività sta procedendo come pianificato.
Inoltre, con le estrazioni pianificate si possono inviare report del modulo analitico ad intervalli predefiniti via e-mail, per tenere informato anche chi non accede abitualmente al CRM.

Il modulo Tustena Service gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.
Si va dalla generazione del contratto, alla gestione della commessa sia di pre che di post-vendita, relazionando attività, ticket, risorse e interventi. Con un’unica piattaforma commerciale si può pianificare, amministrare e analizzare i servizi interni e sul territorio rendendo le informazioni immediatamente disponibili all’area commerciale.

Aggiungendo a Tustena CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e l’integrazione avanzata con TeamSystem VOIspeed, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente. Ideale per tutte le aziende dotate di operatori telefonici interni, coniuga le funzionalità di un sistema di telemarketing enterprise con la flessibilità di un CRM.
Facile da utilizzare ed amministrare, è la soluzione ideale per la tentata vendita telefonica grazie a funzionalità di voi- ce ordering e gestione del quality check.

È il portale self-service dove i clienti possono interagire con l’azienda gestendo i propri ticket, l’archivio documenti condivisi, l’iscrizione alle newsletter e altre funzionalità che possono essere integrate attraverso il framework di svilup- po di Tustena.
Il portal è un modo rapido per fornire servizi ai propri clienti in totale sicurezza e senza alcuna duplicazione di informazioni.

Progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali essenziali a chi opera in mobilità consente di accedere ad un’interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione come iPhone, Android e BlackBerry.
È disponibile anche un’app specifica per la gestione delle schede cliente offline, così si può avere accesso ai dati del CRM sul proprio tablet, anche quando non c’è la connessione ad internet.