Soluzioni Orizzontali per la collaboration - linea Connect

Il nome Connect identifica una piattaforma per la collaborazione basata su tecnologie cloud e mobili, il sistema si compone di due elementi:

  1. Connect Docs è l'equivalente di un Dropbox privato, un sistema di archiviazione e scambio documentale accessibile da una pluralità di canali quali il web e le più comuni piattaforme mobili quali Apple iOS, Google Android e Windows Phone. Singoli utenti oppure interi gruppi di lavoro possono salvare su Connect Docs asset documentali complessi, suddividerli in cartelle e gestirli sia dall'ufficio via web browser sia in completa mobilità grazie alle applicazioni dedicate per smartphone e tablet. Differisce dalle classiche piattaforme collaborative come Sharepoint per la forte specializzazione sulla gestione dei file. Dici Connect Docs e pensi Dropbox per le aziende.
  2. Connect Talk è un sistema di chat privato e sicuro con cui scambiarsi messaggi personali o di gruppo che hanno la caratteristica di scomparire dopo la lettura. Connect Talk è Snapchat per le aziende, una piattaforma basata su client smartphone Apple iOS e Google Android in cui coppie di utenti o interi gruppi di lavoro dialogano in una chat completamente sicura e con un elevato fattore di privacy e riservatezza. La soluzione si pone come alternativa all'email aziendale per tutte le comunicazioni che non devono essere necessariamente tracciate. Le chat supportano anche lo scambio di foto e altri tipi di attachment.



Entrambe le applicazioni Docs e Talk compongono la piattaforma Connect e possono essere rilasciate nell'infrastruttura sistemistica dei clienti, i requisiti hardware sono contenuti. Procedure di amministrazione semplificate consentono di minimizzare anche i costi operativi.